Innovazione e food: al via la partnership tra Techinn e Formalimenti

La pandemia ha modificato comportamenti e abitudini quotidiane, sia nella sfera privata sia in quella professionale.
L’utilizzo di internet è fortemente aumentato, andando a potenziare una tendenza già in crescita negli ultimi anni.
In questo scenario si inserisce un maggiore utilizzo della tecnologia per migliorare competenze e conoscenze. La formazione a distanza gioca un ruolo essenziale.
Numerosi studi di settore, compreso un rapporto dell’Economist, hanno riscontrato che nel 2020 si è verificato un boom delle iscrizioni a corsi online: a novembre 2020 le richieste di formazione digitale erano aumentate del 30%. Di fatto il nuovo modello di formazione si sta espandendo verso ogni ambito dell’educazione, soprattutto per quanto riguarda la crescita personale e professionale.

Formalimenti: formazione professionale, a distanza, “su misura”

Nel contesto appena descritto entra a pieno titolo il successo di Formalimenti: ideata e sviluppata da Francesca De Vecchi ed Elena Consonni, l’azienda propone corsi online per professionisti del settore alimentare e una piattaforma didattica che offre i servizi e il supporto per la realizzazione di attività formative a professionisti, enti e società operanti in qualunque settore.
Elena e Francesca hanno unito le competenze in scienze alimentari e l’esperienza in ambito giornalistico e nell’organizzazione di corsi in aula , lanciando un servizio estremamente utile e facilmente accessibile.
Condividere passioni ed intenti per creare qualcosa che andasse a rispondere alla richiesta dei consumatori è stato non solo lungimirante, ma anche fortemente entusiasmante:
“Lavoriamo ogni giorno per garantire un aggiornamento continuo e di qualità, personalizzando il percorso a seconda degli obiettivi previsti dal piano formativo richiesto. Crediamo che la formazione possa essere di supporto alla crescita delle persone e delle aziende di cui fanno parte”.
“Impara dove e quando vuoi” è lo slogan della piattaforma digitale, oltre ad essere l’invito che le due professioniste rivolgono a qualsiasi target di utenza.
Formalimenti propone infatti corsi su tematiche professionali e alimentari, e l’utilizzo di Formalive, che prevede l’organizzazione e la gestione delle attività di formazione online, per tutti i settori e le attività, dalla piattaforma didattica, alla gestione iscrizioni, all’assistenza durante il corso.

Quando il networking è occasione di crescita e professionalità

Techinn è lieta di comunicare l’inizio della collaborazione con Formalimenti: il supporto reciproco, la condivisione di valori e lo sviluppo del networking rappresentano le basi per procedere verso progetti comuni, all’insegna di un’offerta su misura.Tra le nostre proposte, c’è infatti il servizio di Networking e Open Innovation: supportiamo imprenditori ed imprese nell’individuazione, nello scouting e nello sviluppo di contatti con altre realtà produttive, favorendo così la relazione, lo sviluppo e il supporto su misura per una trasformazione digitale dei processi produttivi.

Puntiamo su una rete che possa fare la differenza.
E scommettiamo sull’innovazione come strumento per diffondere la consapevolezza verso un nuovo modello d’imprenditoria: più responsabile, più tecnologico e più sostenibile. Negli ultimi anni, la sostenibilità ambientale ha acquisito un’importanza fondamentale in ogni settore, compreso quello alimentare.
Techinn supporta l’innovazione sostenibile seguendo le indicazioni dell’Agenda 2030, nella quale l’Europa spinge sul cambiamento necessario e sostenibile verso i modelli e i processi produttivi. Anche il settore agroalimentare ne è ampiamente coinvolto.
Ecco perché anche nel settore del food & beverage, la collaborazione con Formalimenti diventa preziosa. Grazie ad una piattaforma innovativa, che sostiene la formazione di un settore altamente votato alla sostenibilità, Techinn sceglie l’innovazione sostenibile di settore offrendo ai proprio clienti un valore aggiunto in termini di qualità e competenze.
Inoltre, grazie a Formalive, la gestione e l’organizzazione di corsi sono delegate al servizio e alla piattaforma, favorendo la partecipazione attiva della formazione online.

La cooperazione tra Formalimenti e Techinn, darà diritto ai nostri utenti ad una promo dedicata:

– uno sconto del 10% per i corsi sul catalogo di Formalimenti: sarà sufficiente inserire in fase di acquisto del corso il codice techinn
– uno sconto del 15% sui servizi di corsi su misura con Formalive

Grazie a Formalimenti,
che la partnership abbia inizio!


Siamo… al centro dell’innovazione.

info@techinnsrl.com