Startup, imprenditori, ricercatori e professionisti potranno beneficiare di una solida partnership, nata con l’obiettivo di realizzare progetti innovativi a impatto sociale e ambientale
Come si realizza concretamente una collaborazione virtuosa?
Mettendosi in gioco, attraverso lo scambio reciproco di competenze ed esperienzea, e condividendo valori significativi come responsabilità sociale, innovazione responsabile, sostenibilità.
Ecco perché conoscere la realtà di Social Innovation Teams (SIT) e stabilire una cooperazione che favorisca l’avvio e lo sviluppo di realtà che necessitano del plus di Techinn è avvenuto in modo spontaneo, con molto entusiasmo da entrambe le parti.
SIT – social innovation teams
Social innovation Teams (SIT) è la community nonprofit per l’innovazione e l’imprenditorialità a significativo impatto sociale. SIT avvia e supporta La comunità ha deciso di realizzare e sostenere progetti imprenditoriali che operano in modo etico e sviluppano soluzioni innovative nel rispetto dell’ambiente e delle persone.
Con un approccio nuovo e innovativo, SIT propone nuove forme di partecipazione attiva, creando team di progetto interdisciplinari in grado di valorizzare le competenze specifiche di tutti i suoi componenti. Insieme a università, organizzazioni no-profit, aziende e gruppi cittadini, SIT diffonde e promuove un nuovo approccio all’imprenditorialità e all’innovazione. . La chiave di volta è la messa a disposizione di esperienza e professionalità dell’intera comunità e dei partner come Techinn, che garantisce consulenza e servizi su misura per realizzare progetti innovativi e sostenibili.
Il ruolo della collaborazione
SIT e Techinn hanno deciso di lavorare insieme per offrire un sostegno sulla ricerca di opportunità economico-finanziarie presenti oggi in Italia e in Europa, e come poterle reperire per realizzare il proprio progetto innovativo.
Startup, imprenditori, professionisti, ricercatori: ogni progetto ha bisogno di un supporto economico per partire, ma soprattutto per poter essere sviluppato e lanciato sul mercato di riferimento.
Fin dalla sua nascita Techinn si è occupata di attuare progetti innovativi e sostenibili perché, cambiando il modello di business è possibile concretizzare un nuovo modello di sviluppo e di imprenditorialità, rispettando al tempo stesso l’ambiente, la società e l’individuo.
Consulenza su bandi, pubblici o privati, redazione business plan, assistenza legale e contrattuale, networking e open innovation, comunicazione integrata: Techinn offre servizi su misura per garantire risposte pratiche alla richiesta dell’imprenditore.
Perché collaborare? La partnership con SIT
Techinn sostiene la cooperazione tra realtà differenti, fondamentale per il raggiungimento degli obiettivi prefissati.
Lo scopo finale è quello di superare i propri risultati individuali per raggiungere una co-creazione di rischi e responsabilità condivise, implementando la progettazione di piani economici di sostenibilità.
Per questo, la scelta di un partner di alto profilo come SIT ha centrato ciò che serve per una proficua cooperazione: serietà, competenze e professionalità. Tutto per garantire l’offerta più adeguata alla domanda di un’innovazione differente.